Chi siamo

Nel 2011 la Commissione Europea ha finanziato 54 “flagship projects” con la finalità di rafforzare la partnership tra le organizzazioni della società civile che si occupano di volontariato. In Italia sono stati finanziati due progetti, uno dei quali vinto da Cantiere Giovani con la campagna “Volontariato al Volo”.

Dal successo di questa esperienza nasce la Rete Cantiere Giovani – Volontariato al Volo che, grazie al sostegno della Fondazione con il Sud attraverso il Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011, costituisce e implementa una Rete di Organizzazioni ed Enti che si impegnano in modo coordinato per potenziare la cultura e l’impatto sul territorio del volontariato. Il progetto, che si svolge nel biennio 2013-2014, intende condividere strategie di sviluppo per promuovere il volontariato attraverso forme innovative e più attraenti per i giovani.

Con il coordinamento di Cantiere Giovani, la Rete coinvolge 12 organizzazioni su tutto il territorio nazionale. In Sicilia, Ass. Nazionale Giacche Verdi(Catania) e l’Associazione Nucleo Operativo Pubblica Assistenza e Soccorso (A.N.O.P.A.S), Siracusa. In Puglia, la Coop. Arcobaleno (Foggia) , l’Ass. di Volontariato e Solidarietà (Bari) e l’Ass. Work in Progress (Lecce). In Basilicata, Euro-net. In Calabria, l’associazioneMale Male Group. In Campania Cantiere Giovani, Frattamaggiore (Na), La Tribù, Parete (CA) eDadaa Ghezo a Aversa (CE). Al centro e al Nord opereranno rispettivamente l’associazione La Tana degli Orchi, Lazio e la cooperativa La Vela, Brescia.

http://www.volontariatoalvolo.it/

Annunci

One thought on “Chi siamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...